.

Tuttosport - La Samp vuole fare le cose... Semplici

di Redazione TuttoCagliari

"La Samp vuole fare le cose... Semplici", è il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport a pagina 30. Dopo un’altra giornata di consulti, scelto il tecnico  orentino, che oggi sarà uffcializzato e dirigerà il primo allenamento. Contratto da 200 mila euro fino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A. 

Leonardo Semplici  è pronto ad assumere il ruolo di capo allenatore della Sampdoria e oggi condurrà il suo primo allenamento presso il centro sportivo di Bogliasco, con una sessione doppia già in programma. Arriva dopo le destituzioni di Andrea Pirlo e Andrea Sottil in una stagione che finora ha deluso, segnata da risultati negativi per i blucerchiati.

Il tecnico fiorentino, che ha visitato il centro sportivo "Mugnaini" ieri pomeriggio, verrà ufficializzato oggi con un contratto fino a giugno, remunerato 200 mila euro, con la possibilità di un'estensione in caso di promozione in Serie A - si legge sul quotidiano torinese -. Questo obiettivo appare arduo dato che la squadra attualmente si trova in zona playout. La stagione è stata difficile per la Sampdoria, inizialmente considerata tra le favorite, ma ora compromessa da scelte sbagliate nel mercato e nella gestione tecnica e giocatori, con il direttore sportivo Accardi al centro delle critiche. Per Semplici, che cerca una rinascita dopo periodi difficili a Cagliari e alla Spezia, questa è una sfida significativa. Ieri mattina, a Milano, Semplici ha incontrato Matteo Manfredi, lasciando una buona impressione al presidente della squadra, attualmente insoddisfatto sia dei risultati che della gestione di Accardi.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ