.

Tuttosport - In Champions Juve col trucco. La trasferta tedesca come trampolino di lancio per la gara con il Cagliari

di Redazione TuttoCagliari

"In Champions Juve col trucco". Così titola Tuttosport. Per il Lipsia c'è il piano B.  Probabilmente il possesso palla sarà del Lipsia che ama verticalizzare. Mediana più muscolare e pronta a innescare Koop e Gonzalez nello spazio. Prima trasferta insidiosa della stagione contro una big: dopo Verona, Empoli e Genova ecco i tedeschi che in casa partono a mille. Che test per il muro bianconero!

Salgono così le azioni di Locatelli, che è stato tenuto a riposo forse proprio anche per questa ragione con il Genoa e Thuram, che a Marassi si è scaldato per poi esibirsi nell’ultima mezzora. In questa Juve più atletica, dove non si regaleranno centimetri anche per provare a vincere tutti i duelli aerei, sarà ancora più fondamentale l’apporto che dovrà riuscire a dare Koopmeiners. Mai come in questa occasione, sulla carta, potrà puntare palla al piede quei metri che sinora non ha mai trovato per sfogare tutti i cavalli palla al piede. Stesso discorso, in questo senso, per Nico Gonzalez: pure l’argentino avrà la possibilità di attaccare la profondità quando la squadra sarà riuscita a recuperare palla per rilanciarsi velocemente in avanti. 

Secondo il quotidiano torinese, non è proprio scontato il fatto che la Juve possa superare brillantemente questo esame diverso, anche se riuscirci significherebbe far crescere in maniera più che mai signifi cativa la propria autostima. Trasformando la trasferta tedesca come trampolino di lancio per la partita di domenica all’Allianz Stadium contro il Cagliari all’ora di pranzo. Anche perché il duello a distanza con il Napoli di Conte per i piani altissimi della classifi ca ha tutta l’aria di essere il possibile tormentone non dell’estate, ma della stagione calcistica..


Altre notizie
PUBBLICITÀ