Toro, altro contatto con il Cagliari. Tuttosport: "Tentativo per Prati, offerti Asllani e Anjorin"
"Tentativo per Prati", titola stamattina Tuttosport nell'approfondimento dedicato al mercato del Toro. Il Torino torna a muoversi con decisione sul mercato e rimette nel mirino Matteo Prati. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra la dirigenza granata e quella del Cagliari per il centrocampista classe 2003, considerato uno dei profili più interessanti del panorama italiano per età e prospettiva.
Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha riallacciato i rapporti con il club rossoblù per sondare nuovamente la situazione del giocatore, tornato recentemente a trovare continuità dal primo minuto a causa delle numerose assenze nel reparto guidato da Fabio Pisacane. Prati, impiegabile sia in cabina di regia sia come mezzala, aveva già attirato l’attenzione del Torino tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, periodo in cui erano stati avviati i primi sondaggi.
Il centrocampista si è messo ulteriormente in evidenza con una rete pesante, realizzata proprio contro il Torino nel primo impegno ufficiale dopo la pausa natalizia, dettaglio che non è passato inosservato agli osservatori granata. Parallelamente, il club piemontese sta valutando diverse soluzioni per sbloccare eventuali operazioni in entrata: tra queste, la possibilità di verificare la disponibilità del Cagliari ad accogliere in prestito Kristjan Asllani, per il quale si sono già mossi anche Girona e Paris FC, oppure l’apertura di un dialogo su Anjorin, finora poco utilizzato in maglia granata.
Prati resta uno dei profili più apprezzati da Petrachi, ma ogni mossa è legata alle uscite. Nel reparto di centrocampo, infatti, il Torino deve prima alleggerire la rosa: tra i nomi in bilico c’è anche Ilic, ancora una volta assente dalle convocazioni e destinato a saltare anche la prossima sfida contro l’Atalanta a causa di un persistente problema alla schiena.