.

Riscopre Mazzitelli e inventa Gaetano play, La Nuova Sardegna: "Pisacane ha una coppia d'assi"

di Redazione TuttoCagliari

"Pisacane ha una coppia d'assi", titola La Nuova Sardegna. L'allenatore del Cagliari riscopre Mazzitelli e inventa Gaetano play davanti alla difesa. lavoro di sacrificio per entrambi, decisivi nella vittoria di sabato contro la Juventus.  La coppia che ha regalato l'1-0 oltre ad assicurare i tre punti alla propria squadra - scrive Enrico Gaviano - ha giocato una partita dai grandi contenuti tecnici.

Nel confronto di sabato contro la Juventus emergono con chiarezza i contributi determinanti di Mazzitelli, protagonista ben oltre la rete messa a segno. Il centrocampista si è distinto in diversi momenti chiave del match, a partire da un episodio del primo tempo quando, con un intervento puntuale, ha sottratto il pallone a Miretti, pronto a concludere a rete. In un primo momento il direttore di gara aveva indicato il dischetto, decisione poi corretta dopo l’intervento del Var, che ha portato alla revoca del calcio di rigore.

Accanto a Mazzitelli, decisivo anche Gaetano, autore di una prova di grande spessore. Per l’occasione Pisacane ha scelto di arretrare il suo raggio d’azione, affidandogli compiti più interni. In quella posizione, le qualità tecniche e l’esperienza dell’ex Napoli si sono rivelate fondamentali per dare equilibrio e personalità alla manovra. Non si è trattato di una novità assoluta: Gaetano era già stato impiegato in quel ruolo nella sfida contro il Bologna, ma contro la Juventus la sua prestazione è risultata particolarmente precisa e continua, senza sbavature.


Altre notizie
PUBBLICITÀ