.

Retroscena Cagliari, Tuttosport: "«Prati voleva andarsene»"

di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport dà risalto al retroscena rivelato dal direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi su Matteo Prati, passato dai rossoblù al Toro nell'ultima sessione di calciomercato: "«Prati voleva andarsene»", titola il quotidiano torinese. 

Dietro al passaggio di Matteo Prati al Torino, maturato nelle ultime ore di mercato, c’è anche una scelta tecnica maturata in casa Cagliari. Il cambio di assetto deciso da Fabio Pisacane ha infatti modificato gli equilibri del centrocampo rossoblù, aprendo di fatto la strada alla partenza del giovane regista.

L’allenatore isolano ha puntato su Gianluca Gaetano nel ruolo di play davanti alla difesa. Una mossa che si è rivelata subito efficace: l’ex Napoli ha garantito qualità nella costruzione e continuità nelle prestazioni, contribuendo alla crescita del rendimento della squadra e alla risalita in classifica del Cagliari.

Con il nuovo assetto tattico, lo spazio per Prati si è ridotto sensibilmente e il centrocampista è scivolato indietro nelle gerarchie tecniche. Una situazione che ha favorito l’apertura al trasferimento verso il Torino, interessato da tempo al profilo del giocatore.

In questo scenario si inserisce anche il lavoro del direttore sportivo Guido Angelozzi, che ha gestito la situazione valutando le opportunità di mercato e le esigenze tecniche della rosa, arrivando alla soluzione ritenuta più equilibrata per tutte le parti coinvolte.

«Matteo ha giocato 15 partite da titolare in campionato, ma nelle ultime giornate, con risultati lusinghieri, l’allenatore ha avuto l’intuizione di Gaetano in un ruolo nuovo per quest’ultimo e, in questo momento, Gianluca è sicuramente superiore a Prati il quale, considerata la situazione, ci ha chiesto di andare via e l’abbiamo accontentato», ha detto Angelozzi.

La formula è quella del prestito oneroso (circa 450 mila euro) al Torino sino al 30 giugno 2026 con diritto di riscatto (7 milioni).


Altre notizie
PUBBLICITÀ