.

Repubblica FI - Indispensabile Parisi, l’uomo in più di Italiano: “Mi può dare tanto”

di Redazione TuttoCagliari

L'edizione di Firenze de La Repubblica dedica spazio a Fabiano Parisi, uno degli attesi protagonista della sfida di stasera tra i viola ed il Cagliari: "Indispensabile Parisi l’uomo in più di Italiano: 'Mi può dare tanto'", titola la testata. 

Se in questo momento c'è un giocatore quasi insostituibile nella Fiorentina è senza dubbio Fabiano Parisi. Complice l’infortunio di Dodò, la botta alla caviglia per Biraghi — comunque convocato per stasera — e la gestione di Kayode, bravo ma pur sempre alle prime gare in Serie A, per il terzino ex Empoli è arrivata l’ora di entrare definitivamente in sintonia con il pianeta viola.

Dopo l’apprendistato naturale, è arrivato il momento della raccolta, non solo nel ruolo più congeniale a sinistra ma anche a destra. A Frosinone è toccato a lui traslocare di fascia e ciò succederà con insistenza almeno fino al mercato di gennaio. Del resto per Italiano Parisi controllando con il piede forte e venendo dentro il campo da destra può trovare spazi interessanti, forse migliori di quando gioca a sinistra: «Ho parlato con Fabiano, lui lo ha già fatto e mi può dare tanto», ha detto il tecnico dopo il pareggio di giovedì. Una mossa interessante che però almeno stasera sarà congelata: Parisi agirà a sinistra, pronto a limitare le iniziative del Cagliari e a offrire spinta in zona offensiva, magari migliorando anche nel cross non una delle sue migliori qualità. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ