.

Quotidiano di Puglia - Ora il Lecce ha una marcia in più

di Redazione TuttoCagliari

"Ora il Lecce ha una marcia in più". Così aprono le pagine sportive del Quotidiano di Puglia. Con l’avvento di Giampaolo sulla panchina giallorossa la squadra ha cambiato verso ad una stagione in salita. 

Lo confermano i numeri: durante le ultime otto partite sotto la guida di Giampaolo, il Lecce ha collezionato 11 punti, con un rendimento medio di 1,35 punti a partita, un marcato miglioramento rispetto allo 0,75 punti a partita ottenuti sotto la gestione del precedente allenatore, Luca Gotti. Con l'attuale tecnico, in dodici incontri, il Lecce ha totalizzato 9 punti grazie a due vittorie (entrambe per 1-0 contro Cagliari e Verona), tre pareggi (0-0 a Torino, 2-2 contro Parma e 1-1 con l'Empoli) e sette sconfitte, tra cui una serie di risultati pesanti come il 4-0 in casa contro l'Atalanta e il 6-0 subito dal Fiorentina.

La fase offensiva sotto la guida di Gotti ha visto il Lecce segnare soltanto 5 gol in dodici partite, con una media di 0,4 reti a partita, mentre la difesa ha subito 21 reti, con una media di 1,75 gol a partita, risultando in un negativo differenziale di reti pari a -16. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ