Quotidiano di Puglia - Lecce, rebus difesa in vista di Como, Genoa, Empoli e Cagliari
"Rebus difesa, le idee di Giampaolo", è l'apertura delle pagine sportive del Quotidiano di Puglia. L’espulsione di Guilbert nel match contro la Lazio priva il Lecce di un’altra pedina titolare dopo Gallo e Gaspar.
La partita contro la Lazio, oltre alla bella prestazione offerta dai giallorossi, lascia qualche strascico in vista della delicata trasferta di lunedì prossimo a Como, primo impegno di un quartetto di gare che impegnerà il Lecce in una sorta di mini playout - si legge sul quotidiano -. Dopo i lombardi infatti la squadra giallorossa se la dovrà vedere con Genoa, Empoli e Cagliari, altre tre dirette concorrenti nella lotta salvezza. Il primo problema da affrontare per Giampaolo (e qui si torna all’eredità della sfida con la Lazio) riguarda la composizione della difesa. Il reparto arretrato ha infatti perso anche Guilbert, espulso nell’improvvido tentativo di salvare la squadra da un gol certo. In conseguenza di ciò, Giampaolo dovrà reinventare nuovamente una linea arretrata già priva degli infortunati Gaspar e Gallo, con Bonifazi non ancora recuperato e con Pelmard vittima della sua stessa pericolosa bravata notturna.
A Como il tecnico potrebbe riproporre Pierret da centrale dopo averlo adattato, con esito positivo, nell’ultima partita. Questa opzione consentirebbe di spostare Gaby Jean nella posizione di terzino sinistro.