.

Quotidiano di Puglia - Il doppio ex Moriero: "Cagliari-Lecce partita che vale doppio"

di Redazione TuttoCagliari

Checco Moriero, doppio ex, presenta lo scontro-salvezza tra Cagliari e Lecce in un'intervista concessa al Quotidiano di Puglia: "È stato davvero un bel Lecce, quello del nuovo corso che sta vivendo sotto la guida di Giampaolo, una persona che conosco molto bene grazie ad un rapporto umano bellissimo, non calcistico, ma da autentico amico. È molto bravo, sa far giocare al calcio vero le sue squadre, è una persona molto equilibrata, ha un rapporto sempre positivo con i suoi calciatori. Sono contento che sia arrivato a Lecce, dopo un momento difficile, come difficile è sempre la vita dell’allenatore".

"La mia fortuna di calciatore - prosegue Moriero -  è stato il mio Lecce, dal 1985 in poi. E dopo Lecce, due splendidi anni a Cagliari, per il “dopo Gigi Riva”. Cagliari me la porto nel cuore. È una città nella quale mi sono accorto di essere considerato ancora come un figlio. Fui l’acquisto più importante dell’era Cellino, mi pagarono cinque miliardi e mezzo.

Sulla lotta per non retrocedere: "La zona salvezza coinvolge molti club, il Lecce si è portato via dalla zona rossa ad Empoli, il Cagliari vuole uscirne magari proprio a spese dei salentini. Il Lecce in questo girone di ritorno dovrà continuare a fare punti in trasferta, fare possibilmente il corsaro, visto che al Via del Mare verranno soprattutto le grandi".

"Al Cagliari c'è l'esperto di salvezze Nicola? Ma ci sono anche due ex, da Piccoli che a Lecce ha fatto molto bene, a Luperto che è un ex storico. Ed ex può essere considerato anche Felici che con il Lecce ha giocato poco. Nell’ultimo turno di campionato è stato prezioso per il pareggio colto dai sardi sul campo del Milan. Di conseguenza, quello che affronterà domenica il Lecce è un Cagliari galvanizzato dagli ultimi risultati. Ma ha il morale a mille anche la squadra giallorossa che non ha più paura e che non si smarrisce come invece accadeva sino a qualche tempo fa. È, inevitabilmente, una partita dal valore doppio. Falcone proverà a chiudere la porta per la sua centesima partita con la maglia giallorossa. Io credo che il Lecce non fallirà l’appuntamento, giocherà una buona partita e di conseguenza continuerà a sorridere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ