.

Pisacane prepara il Cagliari anti-Pisa. Tuttosport: rientra Mina, Pavoletti prima alternativa a Borrelli. Gaetano titolare

di Redazione TuttoCagliari

Per il Cagliari la sfida contro il Pisa non è una semplice tappa di campionato, ma un passaggio che può pesare parecchio sul cammino stagionale. È una partita che misura ambizioni e stato di salute della squadra, soprattutto perché si affronta una rivale che lotta per gli stessi obiettivi. Fabio Pisacane avrà così l’occasione di verificare quali elementi potranno diventare punti fermi nelle prossime settimane. E' quanto riportato stamattina da Tuttosport. 

Uno dei nomi più attesi è quello di Yerry Mina: il difensore colombiano torna tra i convocati dopo diverse gare d’assenza tra campionato e Coppa, anche se non è ancora al massimo della forma. Nel periodo in cui è mancato, Rodriguez ha risposto presente, guadagnandosi fiducia grazie a prestazioni solide. Rimane invece indisponibile Zé Pedro.

In attacco bisognerà fare i conti con un’assenza importante come quella di Luvumbo, impegnato in Coppa d’Africa con l’Angola. Resta poi da capire come evolveranno le condizioni di Borrelli, colpito duro nell’ultima trasferta di Bergamo: se non dovesse recuperare del tutto, Kılıçsoy potrebbe essere una soluzione, anche se per caratteristiche Pavoletti è considerato da Pisacane l’alternativa più naturale.

Sulla trequarti non sembra invece esserci alcun dubbio sulla presenza di Gaetano, protagonista con due gol nelle ultime uscite. Al suo fianco resta aperto il ballottaggio tra Folorunsho e Sebastiano Esposito. In mezzo al campo, compiti di regia affidati a Prati, mentre Adopo e Deiola si contendono l’altra maglia nel cuore del reparto.

Il Cagliari va in campo con un obiettivo ben definito: provare a conquistare una vittoria che darebbe continuità al successo ottenuto contro la Roma alla Domus Arena e che potrebbe rappresentare un nuovo slancio nella corsa salvezza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ