.

Pisacane arretra Deiola e potrebbe ridare una chance a Luperto. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari sfida il Torino con una difesa incerottata"

di Redazione TuttoCagliari

L'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna: "Il Cagliari sfida il Torino con una difesa incerottata". 

Il Cagliari affronta una delle trasferte più complicate della stagione, atteso oggi a Torino per una sfida che si presenta già proibitiva sulla carta e che diventa ancora più difficile a causa dell’emergenza infortuni. Il reparto arretrato è quello più colpito: alla vigilia della partita sono infatti arrivati due stop pesanti, con Yerry Mina e Ricardo Rodriguez costretti a rinunciare alla gara per un forte virus influenzale.

Due assenze che si aggiungono a un elenco già lungo: fuori Zé Pedro, così come Liteta e Luvumbo, impegnati in Coppa d’Africa, senza dimenticare i lungodegenti Felici, Belotti e Folorunsho. Convocati ma lontani dalla miglior forma fisica Obert e Borrelli, che non garantiscono comunque piena affidabilità dal punto di vista atletico.

La prima grande scelta per Fabio Pisacane riguarda inevitabilmente la difesa. L’ipotesi più probabile è quella di confermare il 3-4-1-2, adattando Deiola nel trio difensivo insieme a Zappa e Luperto. Sugli esterni spazio a Palestra e a uno tra Obert e Idrissi, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Adopo e lo stesso Deiola qualora non venga schierato stabilmente dietro.

Alle spalle dell’attacco dovrebbe muoversi Gaetano, apparso in buona condizione nelle ultime uscite, incaricato di rifinire per la coppia offensiva composta da Kiliçsoy, reduce dal gol contro il Pisa, e Sebastiano Esposito.

Situazione complicata anche in panchina, dove le alternative di qualità scarseggiano. L’emergenza ha infatti obbligato Pisacane ad attingere alla Primavera per chiudere la lista dei convocati, inserendo Cogoni per la difesa e Trepy per il reparto offensivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ