Pescara, Dagasso conteso da Cagliari, Genoa e Venezia. Scende in campo Giulini?
Matteo Dagasso continua ad essere un uomo mercato. Il centrocampista classe 2004 del Pescara, punto di riferimento della Nazionale Under 21, è ormai stabilmente nel mirino di diversi club tra Serie A e Serie B. Secondo quanto riportato da La Nuova di Venezia e Mestre, il suo profilo è monitorato da settimane come uno dei più interessanti nel panorama dei giovani registi italiani.
Il Venezia aveva già effettuato alcuni sondaggi durante l’estate, ma l’ipotesi di un trasferimento immediato appare complessa, soprattutto in vista del mercato invernale. La presenza di numerosi elementi di qualità nel centrocampo allenato da Stroppa rende infatti difficile immaginare un inserimento a stagione in corso. Per questo motivo, un’eventuale partenza non sembra imminente.
Lo scenario più plausibile resta quello di un’operazione rinviata ai prossimi mesi: una cessione estiva, oppure un acquisto anticipato con permanenza in prestito al Pescara fino al termine della stagione. Non è da escludere, inoltre, che il club abruzzese possa decidere di blindare il giocatore, almeno temporaneamente.
Nel frattempo, il valore di Dagasso è cresciuto sensibilmente e viene oggi stimato tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Sullo sfondo si registra anche l’interesse di una società olandese, ma il futuro del regista sembra sempre più orientato verso la Serie A. Il Genoa sta valutando un affondo già nell’immediato, mentre il Cagliari è tornato alla carica e potrebbe tentare la chiusura sfruttando i buoni rapporti tra i presidenti Sebastiani e Giulini, con un trasferimento effettivo a partire dal 1° luglio.