Pescara, c'è la fila per Dagasso, Corsport: "Cagliari in pole"
Il mercato del Pescara fatica a entrare nel vivo. La squadra abruzzese, fanalino di coda del campionato di Serie B, è chiamata a una rimonta che ha il sapore dell’impresa e, al momento, le operazioni in entrata e in uscita restano limitate. L’unico movimento ufficiale riguarda la partenza del centrocampista Niccolò Squizzato (23 anni), passato alla Virtus Entella.
A smuovere le acque potrebbe però essere Matteo Dagasso (21 anni), considerato il vero gioiello della rosa biancazzurra. Il centrocampista, punto di riferimento anche della Nazionale Under 21, ha attirato l’interesse di diversi club. In Serie A il Cagliari appare in pole position, con Torino e Lecce pronti a far valere alla stessa maniera l’appeal della massima categoria.
Dagasso, però, è seguito con attenzione anche in Serie B. Nelle ultime ore si è fatto particolarmente insistente il Venezia, che avrebbe deciso di tentare l’affondo proponendo una formula mista: denaro più contropartite tecniche. Sul tavolo c’è il nome di Daniel Fila (23 anni), attaccante ceco di proprietà del club lagunare, profilo che piace alla dirigenza pescarese.
L’operazione resta comunque complessa. Il Pescara valuta Dagasso 2 milioni di euro e, nell’eventuale trattativa con il Venezia, potrebbe entrare anche Nunzio Lella (25 anni), centrocampista sotto contratto con i veneti. Un intreccio che potrebbe diventare decisivo per sbloccare il mercato abruzzese.