Novità per la sfida con il Lecce. L'Unione Sarda: "Zappa e Sulemana in rampa di (ri)lancio"
"Zappa e Sulemana in rampa di (ri)lancio". Questa l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Come può cambiare, dopo Roma, il Cagliari nello scontro diretto in casa con il Lecce.
Il Cagliari si prepara allo scontro diretto contro il Lecce con possibili novità sia negli uomini sia nell’assetto tattico. Dopo il ko maturato a Roma, lo staff tecnico valuta soluzioni diverse rispetto all’andata contro i salentini, vinta 2-1, in un contesto profondamente cambiato.
Rispetto alla gara disputata il 19 settembre al Via del Mare, almeno cinque protagonisti dell’undici iniziale non saranno a disposizione. Pesano le assenze per infortunio di Deiola, Folorunsho e Belotti, mentre il mercato di gennaio ha portato alle cessioni di Prati e Luperto, passati rispettivamente a Torino e Cremonese.
Nonostante le difficoltà, il tecnico Fabio Pisacane ha lavorato nelle ultime settimane per trovare nuovi riferimenti tattici e maggiore solidità di squadra. In vista della sfida interna contro il Lecce potrebbero arrivare ulteriori modifiche rispetto alla formazione schierata contro la Roma.
Tra le notizie positive c’è il pieno recupero di Yerry Mina, tornato ad allenarsi con continuità insieme al gruppo e pronto a rientrare nelle rotazioni difensive.
Sulla corsia esterna, Gabriele Zappa appare vicino al ritorno tra i titolari dopo quattro turni di assenza dall’undici iniziale. Possibile inoltre la prima maglia dal primo minuto per Sulemana, autore di un ingresso convincente nella gara dell’Olimpico.
L’eventuale impiego dal via del centrocampista potrebbe permettere a uno tra Mazzitelli e Adopo — con il primo leggermente favorito — di gestire le energie, magari partendo dalla panchina o con minutaggio ridotto.
Molto dipenderà dalle ultime sedute di lavoro: l’allenamento odierno e soprattutto la rifinitura della vigilia saranno determinanti per le scelte definitive del tecnico in vista della sfida salvezza contro il Lecce.