.

Nazionale, il tour di Gattuso. Tuttosport: "Rinviato l'incontro con Palestra e Caprile"

di Redazione TuttoCagliari

Il calendario della Nazionale azzurra ruota attorno a due mesi chiave: marzo e giugno. È in questo arco temporale che l’Italia si giocherà la possibilità di tornare al Mondiale, torneo che manca agli Azzurri da dodici anni.

Il primo snodo decisivo è fissato per il 26 marzo a Bergamo, quando la selezione guidata da Rino Gattuso affronterà l’Irlanda del Nord nello spareggio. In caso di successo, il percorso proseguirà con una seconda sfida prevista per il 31 marzo, che vedrebbe l’Italia impegnata in trasferta contro una tra Galles e Bosnia Erzegovina.

Gattuso intensifica il lavoro sul gruppo

In vista di questi appuntamenti - riporta Tuttosport -, il commissario tecnico ha avviato una fitta agenda di incontri con i calciatori monitorati per le convocazioni. Nelle ultime ore ha fatto tappa a Napoli, dove ha avuto modo di confrontarsi con i giocatori del club partenopeo. Tra i profili osservati con particolare attenzione c’è anche Vergara, che potrebbe rappresentare una possibile novità nelle prossime chiamate.

Nei giorni precedenti il ct aveva già incontrato i giocatori di Roma e Lazio, oltre a quelli di diversi top club italiani come Inter, Milan, Juventus, Bologna e Fiorentina, senza dimenticare gli azzurri impegnati nei campionati esteri.

Tour di osservazione ancora in corso

Il lavoro di monitoraggio prosegue senza sosta. Gattuso sarà presente a San Siro per assistere alla sfida tra Inter e Juventus, altro appuntamento utile per valutare da vicino diversi elementi in orbita Nazionale.

Per quanto riguarda i giocatori del Cagliari, l’osservazione diretta è stata rimandata: Caprile e Palestra verranno seguiti più avanti rispetto alla programmazione iniziale, che prevedeva un confronto già lunedì.

L’obiettivo del ct resta chiaro: arrivare agli spareggi con un gruppo definito, affidabile e pronto ad affrontare due partite che possono cambiare il futuro recente della Nazionale italiana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ