.

Moviola Gazzetta: "Ok rigore revocato: è Miretti a calciare il piede di Mazzitelli"

di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport giudica gli episodi da moviola di Cagliari-Juventus. Primo tempo segnato dagli interventi del VAR e dalle decisioni arbitrali. Al quarto d’ora l’arbitro Massa indica inizialmente il dischetto dopo un contrasto in area tra Mazzitelli e Miretti, ma l’azione viene subito rivista. Richiamato al monitor dal VAR Ghersini per la on field review, il direttore di gara corregge la propria valutazione: dalle immagini emerge che è il centrocampista bianconero a colpire il piede dell’avversario, arrivato per primo sul pallone. Il calcio di rigore viene così annullato.

Poco dopo, al 30’, arriva anche un provvedimento disciplinare: cartellino giallo per Kenan Yildiz, punito per simulazione. L’attaccante juventino cade in area, ma senza alcun contatto con il difensore rossoblù. Anche in questo caso, la scelta arbitrale risulta coerente con il regolamento.

L'arbitro Massa prende 6 in pagella: "In controllo. Costretto dalle immagini a revocare il rigore fischiato sul campo, non era agevole vederlo in diretta", il giudizio di Giulio Saetta. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ