.

Messaggero Veneto - Lucca si trova contro Piccoli altro rivale in ottica azzurra

di Redazione TuttoCagliari

"Lucca si trova contro Piccoli, altro rivale in ottica azzurra". Così titola Il Messaggero Veneto. Il centravanti titolare del Cagliari, controllato ancora dall’Atalanta, è uno degli attaccanti che il ct Spalletti segue con grande attenzione. 

Il selezionatore della nazionale italiana terrà d'occhio la partita di venerdì allo stadio Friuli-Bluenergy Stadium, dove si sfideranno due giovani centravanti: Roberto Piccoli (2001) del Cagliari e Lorenzo Lucca (2000) dell’Udinese. Sebbene Mateo Retegui (1999) sia un titolare consolidato nella nazionale grazie ai suoi otto gol e Moise Kean (2000) stia aumentando il suo valore per la squadra azzurra, l'approccio tattico di Spalletti con il 3-5-1-1 richiede attenzione verso entrambi i giovani attaccanti, ora al secondo anno come titolari in Serie A e capaci di guidare l'attacco da soli. Recentemente, il ct ha convocato il giocatore dell’Udinese e potrebbe considerare di fare lo stesso con Piccoli in futuro, nonostante le differenze nel loro stile di gioco.

Piccoli e Lucca hanno avuto percorsi diversi per arrivare alla Serie A, entrambi tortuosi. Piccoli, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, è rimasto in Serie A cambiando numerose squadre dal 2018: dall'Atalanta fino al 2020, poi allo Spezia (2020-2021), e successivamente tra Atalanta, Genoa, Verona ed Empoli, cambiando squadra due volte durante le finestre di trasferimento di gennaio. Dopo un periodo a Lecce nel 2023-2024, si è trasferito al Cagliari. L'Atalanta mantiene ancora i diritti sul giocatore. Al contrario, Lucca è un giocatore a pieno titolo dell'Udinese, squadra che lo ha acquistato definitivamente dal Pisa l'estate scorsa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ