.

Mazzitelli il migliore, il turco non incide. Le valutazioni dei La Gazzetta dello Sport

di Giancarlo Cornacchia

Solo due insufficienze nel Cagliari che ieri sera ha battuto la Juventus per i Colleghi de La Gazzetta dello Sport. Mazzitelli, match winner, è stato giustamente dichiarato il migliore in campo, ottimi voti anche per Mina e Caprile. L'unico voto negativo è stato, appunto per Semih Kilicsoy, al pari di Ze Pedro.

IL MIGLIORE 7,5 Mazzitelli Cento partite in Serie A festeggiate nel migliore dei modi. Prima il brivido del rigore procurato (poi cancellato) e poi un gol meraviglioso. I

L PEGGIORE 4,5 Kilicsoy Il connazionale di Yildiz è bello stilisticamente quando raccorda il gioco, però non calcia mai in porta. Non lascia il segno, sostituito.

L’ALLENATORE 6,5 Pisacane Lascia la palla alla Juventus, rinnovando il dibattito post Como-Milan, ma porta a casa tre punti pesantissimi: prima vittoria del 2026.

Caprile 7. Si scalda con un gran riflesso in avvio su Miretti. Nella ripresa si esalta: si tuffa sul tiro di Cambiaso e si fa trovare pronto su Yildiz&Co. 

Zé Pedro 5.5. Torna titolare due mesi e mezzo dopo l’infortunio e si ritrova a dover fare il poliziotto di Yildiz, il compito più tosto: in apnea.

Mina 7. Recupera in tempo per sfidare David sul ring e lo manda ko. Rischia l’autogol, ma il palo salva lui e il Cagliari. Gran leader.

Luperto 7. Più che un uomo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ