Mancini pronto per il Cagliari. Gazzetta: "Operazione al naso, ma giocherà con una maschera"
"Mancini, operazione al naso. Giocherà con una maschera". Questo il titolo della Gazzetta dello Sport nelle pagine interne.
Prestazione di grande carattere per Gianluca Mancini, che nella sfida contro l’Udinese ha portato a termine la gara risultando tra i protagonisti, sfiorando anche la rete del pareggio nei minuti finali. Un rendimento ancora più significativo considerando l’infortunio rimediato nel primo tempo, quando uno scontro duro con Atta gli ha provocato la frattura delle ossa del setto nasale.
Nella giornata di ieri il difensore si è sottoposto a un intervento chirurgico della durata di circa un’ora per la riduzione della frattura. L’operazione è stata effettuata presso l’ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina da uno staff medico proveniente dal Policlinico Gemelli. L’esito è stato positivo e il giocatore è stato dimesso subito dopo la procedura.
Mancini è atteso regolarmente a disposizione per la prossima gara contro il Cagliari, anche se dovrà scendere in campo con una maschera protettiva per tutelare la zona interessata dall’intervento.
In vista della ripresa degli allenamenti, lo staff tecnico guidato da Gasperini spera di riavere in gruppo anche Paulo Dybala, Ferguson e Stephan El Shaarawy, elementi considerati fondamentali per gli equilibri della squadra.