.

Le mosse rossoblù, Gazzetta: "Maldini e Brescianini, a gennaio il Cagliari guarda all’Atalanta. Seguito anche Nicolussi Caviglia"

di Redazione TuttoCagliari

"Maldini e Brescianini. A gennaio il Cagliari guarda all’Atalanta". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. 

Il Cagliari prepara le proprie mosse per il mercato di gennaio e guarda con particolare attenzione in casa Atalanta. Con Felici e Folorunsho ai box e Luvumbo impegnato in Coppa d’Africa con l’Angola, la dirigenza rossoblù ha la necessità di inserire in rosa un giocatore offensivo capace di creare scompiglio, saltare l’uomo e cambiare il corso delle partite con una giocata.

Nel taccuino del direttore sportivo Guido Angelozzi e di Pisacane compaiono due nomi che piacciono molto: Daniel Maldini, corteggiato anche da altre società di Serie A, e Marco Brescianini, entrambi di proprietà della società bergamasca. I rapporti tra Cagliari e Atalanta restano ottimi, anche grazie alla presenza in Sardegna di Marco Palestra, valorizzato in prestito secco: un dettaglio che potrebbe rendere più agevoli eventuali trattative sull’asse Bergamo–Sardegna.

Non è tramontata neppure l’idea Hans Nicolussi Caviglia, attualmente alla Fiorentina, ma si tratta di una pista complessa sotto il profilo operativo.

Il Cagliari, dunque, ha individuato le priorità: inserire qualità e imprevedibilità nel reparto offensivo, provando a sfruttare relazioni di mercato già consolidate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ