.

Le mosse di Pisacane, Gazzetta: "Mina vuole esserci. Ballottaggio Esposito-Gaetano"

di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari si presenta alla sfida con la Cremonese in piena emergenza, ma con l’intenzione di lanciare un segnale chiaro nella lotta per la salvezza. Fabio Pisacane è chiamato a fare i conti soprattutto con le difficoltà a centrocampo, reparto penalizzato dalle assenze prolungate di Deiola e Folorunsho.

Le principali scelte da sciogliere riguardano la difesa. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Yerry Mina, punto di riferimento del reparto arretrato, spinge per tornare dall’inizio e la sua candidatura potrebbe ridisegnare la linea a tre. A farne le spese rischia di essere Luperto, reduce comunque da una prestazione di alto livello contro il Milan e pronto a ritrovare Davide Nicola sulla panchina avversaria a Cremona.

In attacco, Pisacane sembra orientato a confermare Kilicsoy, protagonista di un buon momento di forma. Resta invece aperto il duello per l’altra maglia offensiva: Sebastiano Esposito, che ha chiuso acciaccato l’ultimo impegno per un problema al polpaccio, è in ballottaggio con Gianluca Gaetano, entrambi in lizza per partire dal primo minuto.

La probabile formazione:

Cagliari (4-3-2-1):
Caprile; Zappa, Mina, Rodriguez, Idrissi; Adopo, Prati, Mazzitelli; Palestra, Gaetano; Kiliçsoy. 

Ballottaggi: Mina-Luperto 60- 40%, Idrissi-Obert 60-40%, Gaetano-S.Esposito 60-40%.


Altre notizie
PUBBLICITÀ