.

La Viola rinforza la difesa. Gazzetta: "Fiorentina, c’è Rugani. Zappa per la fascia"

di Redazione TuttoCagliari

"Fiorentina, c’è Rugani. Esperienza in difesa. Zappa per la fascia". Questo il titolo della Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. 

La Fiorentina accelera sul mercato e chiude per il rinforzo difensivo atteso da settimane. A poche ore dalla chiusura delle trattative, il club viola ha definito l’arrivo di Daniele Rugani, individuato come soluzione per rafforzare il reparto arretrato dopo le partenze di Pablo Marí e Mattia Viti.

La necessità di intervenire si è fatta ancora più evidente dopo l’ultima sconfitta contro il Napoli, con i due gol subiti che hanno confermato le difficoltà difensive della squadra. I contatti, avviati già da tempo, si sono concretizzati con l’intesa tra Juventus e Fiorentina, mentre il difensore – seguito anche dalla Lazio – ha dato il via libera al trasferimento.

Il centrale ex Cagliari, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e con oltre dieci anni di esperienza in bianconero, è atteso a Firenze per visite mediche e firma. L’operazione prevede un prestito oneroso da circa 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, legato al raggiungimento della salvezza.

L’arrivo di Rugani punta a dare stabilità a una difesa che ha già incassato 36 gol in campionato, dato peggiore solo rispetto a Verona, Torino e Pisa. Per la società viola si tratta del quinto innesto della sessione invernale dopo Solomon, Harrison, Fabbian e Brescianini, ma il mercato non è ancora chiuso.

La dirigenza continua infatti a lavorare anche sulla corsia destra: il profilo seguito con maggiore attenzione è quello di Gabriele Zappa del Cagliari, osservato anche dal Napoli. La trattativa resta però complicata per divergenze sulla formula, con il club sardo che non apre al prestito con diritto di riscatto.

Sul fronte uscite, invece, Robin Gosens ha respinto la proposta del Nottingham Forest, mentre la Roma continua a monitorare la situazione di Nicolò Fortini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ