.

La Stampa - Toro, contro il Cagliari la quinta difesa diversa in otto giornate. Vanoli ha solo tre giocatori

di Redazione TuttoCagliari

"Il Toro cerca una nuova difesa. Ma Vanoli ha solo tre giocatori". Così titola stamattina La Stampa che dedica spazio ai prossimi avversari del Cagliari. Troppi otto gol presi nelle ultime tre partite: così il tecnico corre ai ripari per avere più equilibrio. Le nazionali, però, complicano il lavoro al Filadelfia: sono rimasti solo Coco, Masina e Lazaro. Lezione teoriche per trovare una soluzione. A Cagliari non ci sarà lo squalificato Maripan. 

I numeri sono allarmanti: 11 i gol incassati dal Toro nelle prime 7 giornate di campionato: la scorsa stagione furono 7, di cui 4 in una sola sfida a San Siro contro il Milan. 

Sono otto gol presi in tre partite. Qualche modifica è già stata apportata - si legge sul quotidiano torinese -: prima con l’ingresso di Walukiewicz e Maripan, che hanno rotto la linea dell’estate Vojvoda-Coco-Masina, poi con lo spostamento dell’ex giocatore del Las Palmas sul centro sinistra. Un esperimento naufragato a San Siro dopo 20’ a causa dell’espulsione del cileno, che è stato squalificato e a Cagliari non ci sarà. A Vanoli resterà poco tempo per provare nuove soluzioni, ma contro l’ex granata Nicola pensa alla quinta difesa diversa delle prime otto giornate. Con Coco di nuovo centrale e Walukiewicz-Masina al suo fianco. Sono i tre che hanno finito la sfida con l’Inter, con il Torino in dieci uomini e tre nuovi gol al passivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ