La Stampa - Più responsabilità e un nuovo ruolo. Vlasic ricarica il Toro. A Cagliari comincerà il suo vero campionato
"Più responsabilità e un nuovo ruolo. Vlasic ricarica il Toro". Così titola l'edizione odierna de La Stampa nelle pagine sportive. ll croato sarà l’uomo chiamato ad aiutare un attacco orfano di Zapata. È tornato dal lungo infortunio segnando un gol e servendo un assist.
Se c’è uno che può prendere per mano i compagni è proprio il croato, in lizza anche per la fascia di capitano lasciata libera - riporta il quotidiano torinese -. Ha l’età giusta (27 anni appena compiuti), l’esperienza di più di 400 partite da professionista e soprattutto le caratteristiche che possono incendiare le trame. Come un nuovo acquisto per Vanoli. Il tecnico: "L’abbiamo aspettato per averlo al meglio Ha tecnica e intensità di gioco, con lui si può fare anche il 3-4-3".
È utilizzabile come trequartista dietro l’unica punta, ruolo che ha interpretato tante volte in passato, ma anche come esterno in caso di tridente con Sanabria e Adams. I gol li sa fare (9) e pure gli assist (9) in 74 partite in granata. A Cagliari comincerà il vero campionato per Vlasic, ma anche per il Torino privo di capitan Zapata