La sfida nella sfida, Gazzetta: "Kiliçsoy e Maldini, in Cagliari-Lazio il gol tocca a loro"
"Kiliçsoy e Maldini, in Cagliari-Lazio il gol tocca a loro". Così titola nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport. Il turco è una punta classica che ha già colpito- Sarri ha messo al centro Daniel che deve sbloccarsi.
La sfida ruota intorno alle punte. Due modi diversi di intendere il centravanti - si legge sulla rosea -.
Il turco si è già rivelato determinante: le quattro reti messe a segno in campionato hanno tutte inciso sul risultato finale, portando punti preziosi alla sua squadra. Tra queste spicca la spettacolare rovesciata contro il Verona, emblema della sua capacità di colpire quando serve.
Diverso il percorso di Maldini, che il tecnico biancoceleste ha scelto di impiegare al centro dell’attacco in una veste più dinamica, simile a quella ricoperta in passato da Mertens. Abile nel dialogo nello stretto e nel creare spazi, Daniel è stato sempre inserito nell’undici iniziale, ma è ancora alla ricerca del primo gol stagionale.
Intanto Ratkov, approdato nel mercato invernale, sta completando la fase di inserimento nei meccanismi della squadra. Il confronto tra Cagliari e Lazio, dunque, si annuncia come un duello tra due interpretazioni opposte del ruolo di centravanti, con il gol che potrebbe fare la differenza.