.

La Roma si affida all'olandese per superare il Cagliari. Il Messaggero: "Malen, caccia al gol per far ripartire Gasp"

di Redazione TuttoCagliari

"Malen, caccia al gol per far ripartire Gasp". Questo è il titolo de Il Messaggero nelle pagine sportive. 

Donyell Malen prova a ripartire. Dopo un impatto iniziale che aveva acceso entusiasmo e aspettative, le ultime due uscite contro Milan e Udinese hanno raffreddato l’ambiente, alimentando dubbi tra tifosi e commentatori. L’attaccante olandese resta però uno dei punti su cui Gian Piero Gasperini vuole costruire il futuro offensivo della squadra.

Al debutto aveva impressionato: in circa mezz’ora aveva trovato due volte la rete (una annullata), tirato quattro volte verso la porta e mostrato qualità tecniche tra accelerazioni, dribbling e gioco di sponda. Più complicate, invece, le partite successive, tra difficoltà nella finalizzazione e momenti di isolamento offensivo, come già accaduto in passato ad altri centravanti giallorossi.

La sfida contro il Cagliari arriva in un momento delicato della stagione. La Roma ha bisogno di punti per restare agganciata alla corsa Champions e punta su una gara offensiva, anche grazie all’inserimento di Bryan Zaragoza, giocatore capace di creare superiorità numerica e aumentare il peso dell’attacco. Malen, che nelle prime tre apparizioni ha comunque mostrato numeri importanti. In appena tre partite, infatti, l’ex Aston Villa è il giocatore giallorosso con più palloni toccati in area avversaria (25) ed è secondo solo a Nico Paz per conclusioni tentate (15 contro 20). Dati significativi se confrontati con Ferguson, primo con 27 ma in 16 partite, e con Dovbyk, fermo a 10 tentativi in 13 presenze.

La Roma punta su di lui per rilanciare la corsa europea, resa più complicata anche dai risultati delle rivali dirette, come il recente successo del Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ