.

La Nuova Sardegna - Sabato Leggiuno ricorderà Gigi Riva

di Redazione TuttoCagliari

"Sabato Leggiuno ricorderà Gigi Riva", titola La Nuova Sardegna. Una giornata dedicata al bomber nel paese dove è nato ottanta anni fa. 

Sabato 16 novembre, a Leggiuno sulle rive del Lago Maggiore, si terrà un evento dedicato alla memoria di Gigi Riva, leggenda del Cagliari e del calcio italiano. La giornata non sarà solo ricca di eventi, ma segnerà anche un ritorno alle radici del calcio, quel gioco semplice fatto di campi sterrati, sogni e sacrifici. Gli eventi avranno inizio alle 11.30 nella sala consiliare del Comune di Leggiuno, con un incontro in cui passato e presente si intrecceranno. Saranno presenti Nicola Riva, figlio di Gigi, esponenti del Comune e Giancarlo Antognoni, capo delegazione della Nazionale Under 18, che condivideranno aneddoti e ricordi di Gigi Riva con i giovani dell'AsdLeggiuno.

Dopo l'incontro, i partecipanti si sposteranno all'oratorio di Leggiuno per un pranzo comunitario. Nel pomeriggio, è prevista una passeggiata attraverso i luoghi simbolici dell'infanzia di Riva, dalla chiesa parrocchiale al suo vecchio campo di calcio, passando davanti alla casa dove è cresciuto.

La giornata si concluderà con una sessione di allenamento della Nazionale Under 18, guidata dall'allenatore Daniele Franceschini, presso il campo dell'Asd Leggiuno. In seguito, sarà la volta dei più piccoli, i bambini delle categorie Primi Calci e Pulcini, che giocheranno sotto la guida dei tecnici del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.


Altre notizie
PUBBLICITÀ