La Nuova Sardegna - Azzi parte senza scambio. Johnsen può arrivare a fine mercato. Lapadula per Bonazzoli? Affare a rischio
"Azzi parte senza scambio". Questo il titolo che campeggia nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. Cagliari, quasi fatto il passaggio del brasiliano alla Cremonese: l'affare ancora slegato dall'arrivo dell'esterno grigiorosso Johnsen.
Il possibile maxi scambio con i lombardi, che avrebbe dovuto coinvolgere, o dovrebbe coinvolgere, anche Lapadula e Bonazzoli, al momento è congelato e rischia di saltare. Il club rossoblù, infatti, potrebbe giudicare vantaggiosa la strategia dell'attesa per il bomber italo-peruviano, che ha tante richieste dalla Serie B e potrebbe portare consentire al club rossoblù di monetizzare. Possibile, quindi, che anche in questa sessione di mercato il matrimonio tra i sardi e Bonazzoli non venga celebrato.
Alla luce delle difficoltà nel trovare tutti gli incastri giusti con la Cremonse, si procede pezzo per pezzo. Per Azzi in grigiorosso - sostiene Stefano Ambu - è questione di ore, mentre per il passaggio del ventiseienne esterno destro norvegese Johnsen bisognerà attendere un po' più di tempo, con l'affare che potrebbe concretizzarsi verso la fine di gennaio. Nei piani di Nicola e Bonato, è destinato ad entrare nelle rotazioni con Zappa e Zortea. I due attuali esterni rossoblù si alternerebbero sulla linea difensiva, mentre Johnsen, che ha spiccate doti offensive, verrebbe impiegato nel tridente avanzato.