.

La Nuova Sardegna - Astori: "Un primo tempo impeccabile"

di Francesco Aresu

Fiumi di entusiasmo e crescente convinzione nei propri mezzi. Col Bari di Ventura riflettori puntati non soltanto sull’attacco rossoblù. «Abbiamo interpretato l’approccio e la prima parte di gara nel migliore dei modi - dice il difensore Davide Astori».
Astori è la prova della raggiunta consapevolezza di sé e dell’autostima che i rossoblù hanno traovato in questo campionato. «Dopo sessanta minuti di gioco credo impeccabili - prosegue - siamo incappati in un piccolo calo ma è normale. La nota positiva è che abbiamo dimostrato di aver davvero superato in fretta il ko di Milano».
Soddisfazione che va a braccetto con quella di Michael Agazzi, esordiente al Sant’Elia. «Sono felice - dice - non sono uno che si emoziona facilmente in queste occasioni ma aver chiuso la prima gara casalinga con una vittoria è per me motivo d’orgoglio».
L’estremo difensore svela poi senza mezzi termini i segreti di questa e delle future vittorie della sua nuova squadra.
«In questo gruppo, a partire da Cossu, ci sono almeno sei giocatori di una qualità incredibile - continua - è un piacere allenarsi e giocare ogni giorno con loro.
Marchetti è per me un grande punto di riferimento ma preferisco tenere riservate le cose che mi ha detto appena arrivato a Cagliari».
Dal portiere al centrocampo. Anche per Radja Nainggolan battesimo felice.
«Sono contento. Per me si tratta di un piccolo cambiamento perché ero abituato a giocare molto di più - dice - pian piano e col lavoro quotidiano sono però sicuro di riuscire a ritagliarmi lo spazio adeguato».
Nell’ attesa il centrocampista ex Piacenza ha iniziato ad assaporare ieri il gusto della serie A.
«Con la serie cadetta c’è una grande differenza - dice - la velocità del gioco è superiore e i difensori in serie A non buttano mai la palla».
Neanche quelli rossoblù, anche ieri diligenti e ordinati fino al novantesimo.
«Dalla panchina il primo tempo è parso giocato davvero bene - conclude - poi abbiamo lasciato un pochino di spazio a loro ma una volta in vantaggio abbiamo amministrato con ordine e personalità il risultato».


Altre notizie
PUBBLICITÀ