.

La Nuova di Venezia e Mestre - Venezia non sbagliare: la gara con il Cagliari vale doppio

di Redazione TuttoCagliari

"Venezia non sbagliare", è il titolo che apre le pagine sportive de La Nuova di Venezia e Mestre. Contro il Cagliari è un confronto diretto che vale doppio Svoboda, intervento riuscito. Il suo posto preso da Altare.

Mentre la partita di domani al Penzo tra Venezia e Cagliari potrebbe non essere decisiva, è innegabile che ci siano punti critici in gioco. Per la formazione di Eusebio Di Francesco, gli errori sono da evitare assolutamente - sottolinea la testata -. Una sconfitta, specialmente contro un avversario diretto in questa lotta salvezza, potrebbe seriamente complicare le speranze di mantenere la categoria. Anche un pareggio non sarebbe visto come un buon risultato. Dal punto di vista tecnico e tattico, la partita offre numerosi spunti interessanti e potrebbe essere influenzata dalle mosse strategiche di entrambi gli allenatori.

Il Venezia arriva a questo incontro portando con sé un filone di prestazioni positive, con due pareggi di fila. La loro ultima uscita, in particolare contro la Juventus a Torino, ha mostrato un Venezia vivace e audace che per larghi tratti ha messo in difficoltà i bianconeri, sfiorando la vittoria prima di essere raggiunti sul finale a causa di un calcio di rigore concesso per mano. Per la sfida di domani, il Venezia dovrà fare a meno di Svoboda, il cui posto nella formazione sarà preso da Altare. Idzes sarà ricollocato al centro della difesa per dirigere il reparto. Duncan rimarrà assente, mentre Andersen è confermato a centrocampo. In attacco, i punti fermi Oristanio e Pohjanpalo saranno i principali protagonisti, guidati in regia dall'efficace Nicolussi Caviglia, che ha già messo a segno 3 reti. La squadra, dunque, sembra aver trovato una solida identità e una chiara gerarchia, elementi che hanno già iniziato a produrre risultati positivi sul campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ