.

La Nazione - Cagliari, Empoli, Venezia e Udinese: sì, le piccole decideranno l’Europa

di Redazione TuttoCagliari
Foto

"I mille rischi di fine campionato. Nuova mentalità, gioco e carattere Cagliari, Empoli, Venezia e Udinese: sì, le piccole decideranno l’Europa". Così titola l'edizione di Firenze de La Nazione. I precedenti della Fiorentina (solo 20 punti su 39 nelle 13 sfide contro le non-big) preoccupano. E occhio a Roma e Bologna. 

I risultati con le piccole (Monza, Venezia, Parma, Verona e via dicendo) sono diventati una sorta di incubo - riporta il quotidiano -. Tutto più facile parodossalmente contro le big (vedi Inter, Milan, Juve, Lazio), mentre il computo dei punti messi insieme con le formazioni della bassa classifica ha fatto suonare l’allarme rosso: su 13 gare i viola hanno conquistato appena 20 punti dei 39 disponibili, ovvero il 51 per cento. Poco o niente per una squadra che punta a conquistare una classifica che racconti un’ Europa più pregiata della ’semplice’ Conference. E così rileggere il calendario che accompagna la squadra di Palladino alla fine del campionato, rimanda a una sensazione particolare. Da resettare in fretta

I viola affroneranno Cagliari, Roma, Venezia e Udinese in trasferta; Empoli e Bologna in casa. Soprattutto dai confronti con le piccole, passeranno le speranze europee della squadra di Palladino. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ