La Colombia delude in casa con il Paraguay: da 2-0 a 2-2. Mina in campo 28 minuti

La Colombia di Yerry Mina non va oltre un deludente 2-2 casalingo contro il Paraguay nella quattordicesima giornata delle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026. Al Metropolitano di Barranquilla, la squadra di Nestor Lorenzo ha dilapidato due gol di vantaggio, mostrando tutte le sue fragilità, soprattutto difensive. Eppure la gara si era messa subito bene con il gol di Luis Diaz dopo appena 38 secondi e il raddoppio di Jhon Durán al 13° minuto.
I colombiani, però non sono poi riusciti a mantenere il controllo del gioco in mezzo al campo e verso la fine del primo tempo hanno subito il gol di testa sugli sviluppi di un cortner da Junior Alonso, che ha riaperto la gara. Una rete che alimentato le preoccupazioni nella Colombia e dato ulterore coraggio agli avversari che hanno trovato il pareggio con Julio Enciso al 62'.
Yerry Mina, partito dalla panchina, è stato gettato nella mischia pochi secondi prima del gol del pareggio paraguaiano. Il centrale del Cagliari, non ha avuto comunque responsabilità, visto che Enciso ha sorpreso il portiere colombiano con una strepitosa conclusione dalla distanza.
Il pareggio per 2-2 ha lasciato la squadra di Lorenzo con 20 punti al sesto posto . La prossima partita sarà contro il Perù a Barranquilla. Díaz sarà fuori per cartellino giallo.