L'Unione Sarda - Rabbia e delusione, ma nonostante tutto questo Cagliari c'è. Mina è un caso
"Rabbia e delusione, ma nonostante tutto questo Cagliari c'è". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. Mina è un caso: non sempre il suo atteggiamento può pagare.
I rossoblù penalizzati da una direzione di gara d'altri tempi e dall'errore di Scuffet, ma come evidenzia Enrico Pilia, riprendendo le parole di Marco Baroni, la squadra messa in campo da Nicola così fisica, così "presente" - , ha messo in serie difficoltà una Lazio da record. Nella storia del club, nato nel 1900, non c'è mai stata una partenza così in campionato. Solida in difesa, con un Adopo - espulsione a parte - impeccabile - con Gaetano e Luvumbo in crescita.
Il quotidiano però sottolinea anche come le doti di simpatico provocatore di Mina non sempre portino benefici alla squadra rossoblù. soprattutto in una fase storica in cui ogni gesto viene vivisezionato dalle telecamere, con arbitri, designatori e gli osservatori che ormai conoscono alla perfezione sia i giocatori, sia i loro comportamenti, soprattutto quando vanno spesso sopra le righe. E sanno che ogni tanto parte qualche sganassone all'attaccante di turno, per questo – in uno stadio dove sei politicamente più debole – non gliene fanno passare più una. Con Vlahovic gli è andata bene, mentre lunedì sera con Castellanos è finito anzitempo negli spogliatoi.