L'Unione Sarda - Makoumbou in Turchia, è fatta. Viola e Augello, la fine della storia

"Il Cagliari ha ceduto Makoumbou in Turchia". Questo il titolo de L'Unione Sarda in prima pagina. Nella prima sportiva: "Makoumbou in Turchia, è fatta. Viola e Augello, la fine della storia". Ieri sono scaduti anche i contratti di Palomino e Jankto.
Cambio di maglia per Antoine Makoumbou: il centrocampista 26enne, nato a Parigi ma nazionale congolese, si trasferirà in Turchia per vestire la maglia del Samsunspor. La squadra si è piazzata terza nell’ultima Superlig, dietro solo a Galatasaray e Fenerbahce. L’operazione si chiude con una valutazione di circa 1,5 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare qualora il giocatore centrasse determinati obiettivi stabiliti nel contratto.
Il Cagliari, intanto, prepara una mezza rivoluzione nella rosa. Non ci saranno più Nicolas Viola e Tommaso Augello: quest’ultimo, molto apprezzato dalla tifoseria, ha scatenato sui social numerosi commenti critici sul mancato rinnovo del contratto.
Salutano la Sardegna anche Jakub Jankto e José Luis Palomino. Il centrocampista ceco, di fatto, non ha mai trovato spazio in campo nella stagione appena conclusa. Diverso il discorso per il difensore argentino, la cui esperienza si è rivelata preziosa in più di un’occasione.