L'Unione Sarda - Il coraggio di Nicola, le parate di Caprile
Enrico Pilia giudica i rossoblù dopo la bella prova di San Siro. "Il coraggio di Nicola, le parate di Caprile", titola L'Unione Sarda. Partita sensazionale di Zappa e Felici, Piccoli è un guerriero, Adopo non fa passare nulla. La difesa non sbaglia quasi mai, ci pensa il portiere a chiudere tutto, Zortea infaticabile sulla fascia.
Caprile prende 8 in pagella: "Un fenomeno, concentrato e attento dal primo all'ultimo istante. Ha parato tutto, in presa a terra, in uscita, fermando contropiedi, mettendo paura agli attaccanti di Conceicao. Un esordio spaventoso, con i piedi è preciso come Krol".
Nel box il peggiore finisce Viola, anche se comunque con un 6 in pagella: "(...) È stato stritolato dalla difesa muscolare del Milan, poche le intuizioni felici ma anche in emergenza, è stato lucido nel gestire palle importanti".
Sugli scudi gli esterni Zappa, Zortea e Felici che vengono premiati da Pilia con un 7,5.
Ottima prestazione anche per Palomino, Luperto, Obert, Adopo, Makoumbou, Piccoli e Deiola, tutti da 7 in pagella.
6 per i subentrati Augello e Marin, mentre Nicola merita un 8, perchè riproporre a San Siro la squadra di Monza "denota coraggio e straordinaria conoscenza del pallone". E "Felici lì davanti è una felice intuizione, una delle tante".