.

L'Unione Sarda - Il Cagliari sta crescendo bene. Marin e Adopo le soprese migliori. Da rivedere tre rossoblù

di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari sta crescendo bene. Marin e Adopo le soprese migliori". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. Le indicazioni dopo la seconda amichevole valdostana. Dopo la sconfitta contro il Como è arrivata una prestazione confortante nel secondo test contro il Catanzaro. 

Enrico Pilia promuove Marin, Adopo e Augello. il rumeno è apparso perfetto nei tempi di inserimento e di passaggio, intelligente e veloce in verticale, servendo anche un bellissimo assist a Lapadula. Adopo viene definito il sosia tecnico dell'ex milanista Marcel Desailly, un mediano difficile da superare, con piedi educati, potenza fisica e capacità di inserimento. Tonico anche Augello che ha mostrato già un buono stato di forma.

Da rivedere, invece, sempre secondo l'inviato del quotidiano, Deiola (deve trovare il ritmo negli appoggi) e soprattutto Makoumbou, che non ha ancora assimilato le direttive di Nicola e che deve un po' accantonare quel suo gioco orizzontale e quel palleggio insistito che non si sposano con l'idea di calcio del nuovo tecnico rossoblù. Nelle prime due uscite non ha brillato neanche Luvumbo che probabilmente deve ancora trovare la collocazione giusta in campo.nel nuovo assetto tattico..


Altre notizie
PUBBLICITÀ