.

L'Unione Sarda - Cross e tiri, sono Augello e Piccoli i leader rossoblù delle statistiche

di Redazione TuttoCagliari

"Cross e tiri, sono Augello e Piccoli i leader rossoblù delle statistiche". 

Il Cagliari si distingue in Serie A per due statistiche particolari dopo le prime quattordici giornate: è il leader sia nel numero di pali e traverse colpiti sia nei corner effettuati - si legge nel pezzo di Enrico Pilia -. Mentre la squadra si posiziona al tredicesimo posto per reti segnate e al quattordicesimo per assist, brilla per il numero di "legni" colpiti, ben 10, e per i calci d'angolo, battendone finora 87.

Quando si tratta di cross riusciti, cioè quelli che raggiungono un compagno, il Cagliari eccelle con due giocatori tra i primi dieci: Augello si colloca quarto con 20 cross riusciti e Marin ottavo con 17. Augello si distingue anche per il numero di cross tentati, essendo quarto con 72 tentativi.

Piccoli si classifica sesto in Serie A per il numero complessivo di tiri, con un totale di 42, mantenendo una media di 5 tiri in porta per partita. Tuttavia, ci sono delle pecche: Scuffet è tra i primi per errori decisivi con 2, mentre Piccoli ha mancato il maggior numero di "big chance" in Serie A, con 10 occasioni chiare non concretizzate.

Il Cagliari è primo in classifica nei "legni" e nei corner.

Dopo queste prime quattordici partite, il Cagliari è al primo posto in due speciali classifiche, quella di pali e traverse centrati e in quella relativa ai calci d'angolo battuti.

Se nei gol segnati il Cagliari è oggi al 13° posto e negli assist la squadra di Nicola è indietro (14ª), sui "legni" può vantare il primato (10) così come nei corner (87).

Nei cross riusciti, ovvero che hanno trovato la battuta di un compagno di squadra, il Cagliari è l'unica squadra con due giocatori in top ten, Augello è 4° con 20 e Marin è 8° a 17. Anche nei cross tentati, specialità della casa, Augello è 4° con 72.

Piccoli è 6° in Serie A nei tiri totali (dentro e fuori dallo specchio) a quota 42, la media di quelli nello specchio è 5 a partita. Alcune note stonate: negli errori decisivi Scuffet è quasi in vetta con 2, Piccoli è il calciatore della Serie A che ha sprecato più "big chance", ben 10, ovvero occasioni limpide per andare a segno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ