L'Unione Sarda - Caos Genoa, esonerato Gilardino. Marin (doppietta in Romania) titolare?
"Caos Genoa, esonerato Gilardino. Marin (doppietta in Romania) titolare?". Così titola stamattina L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina.
Nelle pagine sportive: "Il Genoa saluta Gilardino, arriva Vieira". L'ex tecnico aveva difeso la squadra e accusato il club. Il francese ritrova Mario Balotelli. Colpo di scena a quattro giorni dalla gara col Cagliari: i rossoblù reduci da 4 punti in due partite.
"Due gol con la sua Romania: ora Marin prenota un posto fisso". Il rumeno superstar in Nazionale, oggi il rientro a Cagliari.
Razvan Marin ha brillato nella Nations League, posizionandosi al terzo posto nella classifica marcatori con 6 reti in altrettanti incontri, totalizzando 492 minuti di gioco. Solo Haaland della Norvegia con 7 gol e Gyökeres della Svezia con 9 hanno fatto meglio di lui. Nonostante il suo ruolo di centrocampista, Marin ha mostrato un'efficacia da vero attaccante, aspirando ora a una maglia da titolare per la prossima partita del Cagliari contro il Genoa.
Con la nazionale rumena, Marin è incontestabile per un posto da titolare, situazione differente rispetto a quella nel suo club, dove, nonostante un alto rendimento, ha spesso iniziato le partite in panchina. Questo è accaduto soprattutto nella prima parte di stagione, dove è stato fra i migliori dei rossoblù, ma è stato utilizzato come riserva in 5 delle ultime 7 partite, a seguito del cambio di modulo del tecnico Davide Nicola al 4-2-3-1. Nonostante ciò, non si può dire che la scelta di Nicola sia stata penalizzante per il Cagliari, dato che la squadra ha ottenuto i migliori risultati con Marin fuori dal campo, registrando una sola sconfitta, quella contro la Lazio.
Marin ha segnato 6 gol anche con il Cagliari, ma in ben 88 presenze, dimostrando una frequenza molto più alta in nazionale.