.

L'ex Sottil unica novità alla Unipol Domus. Il Quotidiano di Puglia: "Il Lecce a Cagliari con fiducia. In palio punti per la salvezza"

di Redazione TuttoCagliari

"Lecce, a Cagliari sotto gli occhi di Gattuso. Di Francesco: «Una gara diversa dal solito»". Questo il titolo nella prima pagina del Quotidiano di Puglia, edizione Salento. 

Nella prima sportiva: "Il Lecce a Cagliari con fiducia. In palio punti per la salvezza". Alle 20.45 in terra sarda i giallorossi chiamati a rispondere al successo della Fiorentina a Como. L’ex Sottil sostituisce lo squalificato Banda Per il resto confermato l’ultimo undici vincente. 

La gara porta con sé anche il ricordo del confronto d’andata, vinto dal Cagliari in Salento grazie alla doppietta di Belotti, oggi indisponibile per infortunio. Da allora il Lecce ha mostrato progressi soprattutto nella fase difensiva, pur continuando a faticare in zona realizzativa. Le due reti segnate contro l’Udinese rappresentano però un segnale incoraggiante, rendendo la partita contro i rossoblù un banco di prova significativo per Cheddira, Stulic e il reparto offensivo.

L’assenza di Banda pesa anche dal punto di vista statistico: l’esterno offensivo resta il miglior marcatore della squadra con tre gol, risultati che hanno contribuito alla conquista di sette punti complessivi in stagione. Con la sua indisponibilità, toccherà ancora a Sottil presidiare la corsia sinistra dell’attacco.

Sul piano tattico, il Lecce potrebbe scendere in campo con Falcone in porta; difesa formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; davanti alla retroguardia la coppia Ramadani-Coulibaly; sulla trequarti Pierotti, Gandelman e Sottil alle spalle della punta centrale. In attacco, Di Francesco sembra orientato a confermare per la terza gara consecutiva Cheddira, anche se resta aperta l’opzione Stulic.

A rendere ancora più interessante la serata ci sarà anche la presenza in tribuna del commissario tecnico della Nazionale italiana, Rino Gattuso, intenzionato a osservare da vicino alcuni profili. Tra questi il giovane talento del Cagliari Palestra, ma anche i leccesi Falcone e Gallo, che avranno l’occasione di mettersi in evidenza davanti al selezionatore azzurro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ