.

Kilicsoy illumina e fa riflettere il Cagliari: per il riscatto servono 11 milioni

di Redazione TuttoCagliari

"Riscatto Kiliçsoy". Così titola stamattina il Corriere dello Sport. «Che emozione vedere la palla entrare in porta». 

Il Cagliari riscopre un nuovo protagonista e allo stesso tempo apre una riflessione sul futuro. Semih Kilicsoy ha firmato la sua prima rete in Serie A, diventando così il primo calciatore turco della storia rossoblù a segnare nel massimo campionato italiano. Il gol del momentaneo 2-1 contro il Pisa, poi annullato nel valore dal pareggio di Moreo, resta comunque un momento destinato a entrare negli archivi del club.

L’attaccante classe 2005, nato a Istanbul e dotato di talento e personalità, ha mostrato qualità importanti che lasciano intravedere margini di crescita notevoli. La vera partita, però, si giocherà nei prossimi mesi sul piano delle decisioni societarie. Per trattenerlo a titolo definitivo, infatti, il Cagliari dovrà investire circa 11 milioni di euro a giugno, cifra stabilita nell’accordo con il club proprietario del cartellino.

Il presidente Giulini e la dirigenza vogliono valutare con calma: la rete messa a segno non sarà sufficiente per una scelta definitiva. Serviranno conferme, prestazioni convincenti e, possibilmente, altre marcature da qui alla fine della stagione per trasformare questa prima gioia in un capitale tecnico su cui puntare davvero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ