.

Inter, nuovi dubbi a destra: Luis Henrique basterà? Corsport: "Riflessioni in corso, ma Palestra e Belghali sono piste complicate"

di Redazione TuttoCagliari

L’Inter continua a comunicare ufficialmente che non interverrà sul mercato per coprire l’assenza di Dumfries, ma all’interno della società il tema è tornato d’attualità dopo la gara contro il Bologna. Più di qualcuno, infatti, sta iniziando a domandarsi se la squadra non abbia realmente bisogno di rinforzi sulla corsia destra. E' quanto riportato stamattina dal Corriere dello Sport.

A far discutere è soprattutto il rendimento di Luis Henrique. Dopo qualche lampo iniziale e una prova brillante contro il Como, il brasiliano non è riuscito a garantire continuità, limitandosi spesso a un contributo ordinario. Un errore in appoggio, inoltre, ha dato origine all’azione che ha generato il rigore per gli emiliani, alimentando ulteriori perplessità. Va detto, però, che il giocatore non sempre viene servito dai compagni, nonostante la disponibilità a proporsi lungo la sua fascia, come confermato anche dai dati atletici.

Se la situazione non dovesse cambiare, l’Inter rischia di rimanere sbilanciata nel gioco, privilegiando ancora la corsia mancina e rinunciando a quella ampiezza che per lungo tempo è stata un marchio di fabbrica della squadra.

Un’eventuale mossa di mercato, tuttavia, non sarebbe semplice. Il primo nome gradito resta quello di Marco Palestra, già valutato a cifre elevate e legato al prestito al Cagliari, che andrebbe interrotto prima della scadenza. Subito dietro c’è Belghali del Verona, ma la sua partecipazione alla Coppa d’Africa renderebbe complicato un inserimento tempestivo, dato che potrebbe essere disponibile soltanto a mercato avanzato.

Insomma, le valutazioni continueranno. Se l’Inter dovesse davvero decidere di cambiare rotta, il tempo per farlo non sarà molto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ