.

Inter, Barella tra le note negative. Corsport: "Il furetto nerazzurro è finito ingabbiato..."

di Redazione TuttoCagliari

Il Corriere dello Sport analizza il momento complicato di Nicolò Barella, tra i protagonisti meno brillanti nella serata amara di San Siro. Il centrocampista, tra i punti di riferimento della squadra, è apparso lontano dai suoi standard abituali.

Con la fascia da capitano al braccio, il furetto nerazzurro è finito ingabbiato nella frenesia generata dal peso di tale responsabilità. Barella ha provato a caricarsi il gruppo sulle spalle, ma l’eccessiva tensione ha finito per condizionarne la prestazione. Invece di trascinare i compagni, è rimasto intrappolato nel ritmo nervoso di una gara che si è messa in salita più del previsto.

Per voltare pagina, l’Inter ha bisogno di un cambio di marcia deciso, a partire proprio dai suoi uomini più rappresentativi. Barella è uno di questi, ma non è l’unico. Anche Akanji è finito nel mirino delle critiche per l’episodio che ha compromesso definitivamente l’andamento del match.

E anche Thuram diventa un caso. L'attaccante è sparito proprio nel momento in cui serviva il top: poche occasioni e pochi gol.

La responsabilità della sconfitta è collettiva: nessuno può dirsi estraneo a quanto accaduto. Tuttavia, la stagione offre ancora opportunità per rimediare e rilanciarsi. L’occasione per riscattarsi potrebbe arrivare già nelle prossime uscite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ