.

Il Secolo XIX - Amici nemici. Il Genoa ritrova mister Nicola e Pavoletti, due ex che hanno lasciato il segno

di Redazione TuttoCagliari

"Amici nemici", titola Il Secolo XIX. Domenica all’ora di pranzo il Genoa ritrova mister Nicola e Pavoletti, due ex che hanno lasciato il segno. Gila come “Didi” punta forte sul gruppo. E Pinamonti è sulla strada di “Pavoloso". 

A mici-nemici. Domenica, all’ora di pranzo, Marassi riabbraccerà due ex rossoblù che nel Genoa hanno lasciato il segno: Davide Nicola e Leonardo Pavoletti. Il mister del Cagliari, a dire il vero, è un doppio ex avendo indossato la maglia del Grifone sia da calciatore tra il 1995 e il 2002 sia da allenatore. Da giocatore Nicola si era guadagnato l’affettuoso appellativo di “Didi” dalla gradinata Nord per le sue scorribande sulla fascia destra; da tecnico ha conquistato una salvezza miracolosa nella stagione 2019/2020: quella del Covid.. 22 le partite da allenatore del Genoa in quella stagione. 183 le presenze da calciatore con la maglia del Grifone. 

Pavoletti, dal canto suo, è stata una splendida meteora nel firmamento rossoblù: arrivato nel gennaio 2015, il bomber livornese diventò in poco tempo “Pavoloso”: 6 gol in 10 partite nella stagione del ritorno in Europa League, poi cancellato per la mancanza della licenza Uefa, addirittura 14 gol l’anno dopo. Fino al brusco divorzio nel gennaio 2017 con la cessione al Napoli per 18 milioni di euro. Il rammarico di Pavoletti: "Stupidata lasciare il Grifone"


Altre notizie
PUBBLICITÀ