.

Il Messaggero - La Lazio verso Cagliari. Zaccagni, corsa contro il tempo. Felipe attende un’altra chiamata

di Redazione TuttoCagliari

"Zaccagni, corsa contro il tempo. Felipe attende un’altra chiamata". Così titola l'edizione odierna de Il Messaggero. Il calendario mette i biancocelesti di fronte alla trasferta di Cagliari, campo già espugnato nella gestione Sarri, ma senza l’aiuto della fase offensiva sarà dura - si legge sul quotidiano -.

Mau esprime preoccupazione per il calo di forma degli esterni, una volta elementi chiave ora in bilico per il futuro. Felipe Anderson, nonostante una prestazione poco brillante a Bergamo, ha giocato per intero la partita, ma senza mostrare lampi di genio e accumulando errori. È lontano il ricordo di quanto fece due anni fa alla Unipol Domus, lo slalom tra gli avversari e il gol. Molti attribuiscono il calo di rendimento dell'attaccante alle incertezze contrattuali, dato che il brasiliano, in scadenza, sembra propenso ad accettare un'offerta della Juventus, nonostante il desiderio di Lotito di tenerlo.

Anche Zaccagni, determinante nella scorsa stagione con 10 gol e 8 assist, si trova in una situazione complicata, avendo chiesto un rinnovo contrattuale superiore ai 3 milioni di euro, proposta non accolta dal club.

Nonostante queste incertezze, la Lazio conta ancora su Felipe Anderson e Zaccagni, fondamentali per 13 dei 34 gol totali. Anderson cercherà di migliorare il suo contributo già nel prossimo match, mentre Zaccagni, alle prese con un infortunio all’alluce, lotta con il tempo per essere pronto per la sfida contro il Cagliari, dopo cure specifiche a Cesena. Anche le condizioni di Patric, di ritorno dalla Spagna, sono sotto osservazione medica, con speranze di recupero ridotte al minimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ