.

Il Giornale - I pm di Cagliari indagano sull'affare Cerri. La Russa: "Giusto dare multe ai club, non togliere punti alle squadre"

di Redazione TuttoCagliari

"La Signora gioca meglio dei giudici. Qui c’è anche un campionato falsato". Così titola Il Giornale. Caso Juve, i PM di Cagliario indagano sull'affare Cerri. La sentenza sul -15 solo il 19 aprile più eventuali altre penalizzazioni.

La Procura di Cagliari vuol vederci chiaro sull’affare tra il club sardo e i bianconeri in nome di Cerri, attaccante in odor di stravagante plusvalenza - riporta il quotidiano -. La procura di Torino ha trasmesso i dati dell’inchiesta Prisma, l’accusa parla di falso in bilancio. Eppure in tal rimbalzare di incertezze, la squadra sta dimostrando che il suo campionato non è assolutamente falso o fasullo. Poteva essere l’unica attendibile antagonista del Napoli. Lo dicono i fatti: ha superato numerose assenze, conquistato punti nonostante il contraccolpo psicologico del “meno 15”, fila meglio di una Ferrari ad inseguire un posto Champions a prescindere dalla penalizzazione. Appassionante corsa ad handicap nella quale oggi insegue, ad aprile potrebbe essere inseguita. Immaginate la tremarella di avversarie a rischio Champions. Per loro sarebbe davvero una debacle. Invece per la Juve sarebbe impresa a zittire le solite accuse: favoritismi, ruberie, potenza politica. E capiterebbe in uno dei campionati meno regolari della storia, ma qui i colpevoli sono altri.

Il quotidiano riporta anche un'"osservazione ineccepibile" del presidente del Senato Ignazio La Russa: «Dovrebbero infliggere una penalizzazione economica enorme al club, non toccare i punti conquistati sul campo», ha detto. Il “-15” rifilato cammin facendo è la più torbida astrusità che il nostro pallone potesse inventarsi - si legge nel pezzo di Riccardo Signori -. Giusto per strizzare l’occhio all’Uefa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ