.

Il capitano convocato per Cagliari, tenta Sarri dall'inizio. Corsport: "Zaccagni doppia riscossa"

di Redazione TuttoCagliari

Rientro importante in casa Lazio: "Zaccagni doppia riscossa", titola il Corriere dello Sport. Ecco il capitano dopo lo stop di fine gennaio. Convocato per Cagliari tenta Sarri dall’inizio e Gattuso lo aspetta. 

Gli infortuni e le squalifiche di Mattia Zaccagni hanno rappresentato un ulteriore ostacolo in una stagione già complessa per Maurizio Sarri. Tra stop disciplinari, una panchina e un problema muscolare accusato il 20 dicembre, l’esterno biancoceleste è rimasto lontano dalla piena continuità. In campionato ha messo a segno tre reti in 19 presenze, l’ultima proprio contro il Cagliari il 3 novembre.

Ora però è tempo di rientro. Zaccagni è stato inserito tra i convocati e dovrebbe partire dalla panchina. Sarri ha riflettuto sulla possibilità di schierarlo dall’inizio, ma il calendario impone prudenza: dopo la trasferta in Sardegna ci saranno Torino e l’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’orientamento è quello di reinserirlo progressivamente, magari concedendogli minuti a gara in corso. In alternativa, potrebbe completare il tridente con Isaksen e Maldini.

Il tecnico ha bisogno di soluzioni sulla fascia sinistra, reparto rimasto scoperto anche dopo il mercato. Maldini è stato adattato da centravanti, Pedro è fermo per infortunio, Noslin offre maggior impatto a partita in corso e Cancellieri non ha convinto in quella posizione. Ecco perché ogni recupero di Zaccagni diventa fondamentale.

Il giocatore, da parte sua, spinge sempre per accorciare i tempi. Sente il peso della responsabilità, soprattutto ora che all’orizzonte ci sono anche i playoff della Nazionale a fine marzo. Ha circa un mese per rilanciarsi: le sfide con Cagliari, Torino e Atalanta rappresentano il primo banco di prova per tornare protagonista, aiutare la Lazio a risalire e mettersi in evidenza anche in ottica azzurra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ