.

Il Cagliari vuole riunire i fratelli Esposito: sfida alla Samp per Salvatore. E lo Spezia tenta il sorpasso sui blucerchiati per Radunovic

di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle manovre di mercato dello Spezia, in particolare su due capitoli chiave: la porta e il futuro di Salvatore Esposito.

Per il ruolo di portiere è atteso un rinforzo immediato. Sta prendendo sempre più consistenza il tentativo di superare la concorrenza della Sampdoria nella corsa a Boris Radunovic, in uscita dal Cagliari. Un’operazione che il club ligure considera prioritaria per mettere al sicuro un reparto ritenuto strategico.

Molto più delicata, invece, la situazione legata a Salvatore Esposito. Arrivato nel gennaio 2023 per circa 3,6 milioni di euro e legato allo Spezia da un contratto fino al 2027, il centrocampista rappresenta il principale riferimento nella costruzione del gioco. Un’eventuale cessione avrebbe quindi un impatto profondo sull’intera struttura della squadra.

Al momento la Sampdoria è in vantaggio nella corsa al giocatore, con il Cagliari pronto a osservare eventuali sviluppi. L’operazione si aggirerebbe intorno ai 3 milioni complessivi, con 700 mila euro per il prestito oneroso e un obbligo di riscatto fissato a 2,3 milioni.

Lo Spezia si trova così su una sottile linea di equilibrio: da un lato la necessità di restare competitivo nel presente, dall’altro l’esigenza di rifondare senza compromettere ulteriormente il proprio cammino. In mezzo c’è anche il campo, con la sfida contro il Pescara, una partita che andrà prima compresa e poi vinta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ