.

Il Cagliari col fiato sospeso, L'Unione Sarda: "Ahi Mina, il ginocchio rifà le bizze"

di Redazione TuttoCagliari

"Ahi Mina , il ginocchio rifà le bizze". Così titola L'Unione Sarda nelle pagine sportive.

Quando sembrava pronto a rientrare stabilmente tra i titolari, Yerry Mina è stato costretto a fermarsi ancora. Dopo aver lavorato regolarmente con il gruppo nella seduta di venerdì, il difensore colombiano ha avvertito nuovamente fastidio al ginocchio e ha svolto un allenamento differenziato, rimettendo in discussione la sua presenza contro la Roma.

Lo scenario verrà definito soltanto nelle ore che precederanno la partenza per la Capitale, dopo l’ultimo test atletico ad Assemini. Il club non vuole correre rischi inutili e valuterà se forzare il recupero oppure preservare il giocatore in vista del prossimo impegno di campionato contro il Lecce.

In caso di assenza del colombiano, la retroguardia rossoblù potrebbe cambiare assetto. Rodriguez appare il candidato principale per raccogliere il posto lasciato libero dopo l’addio di Luperto, passato alla Cremonese. Alle sue spalle restano opzioni concrete sia Zappa sia Dossena.

Proprio Dossena rappresenta una soluzione suggestiva ma complessa: il centrale è tornato ad allenarsi con continuità da alcune settimane, ma non gioca una partita ufficiale da quasi un anno, dall’infortunio rimediato lo scorso marzo in Milan-Como.

Un’altra strada porterebbe invece a Zappa, con possibile spostamento centrale di Zé Pedro. L’esterno, che a fine mercato era stato vicino alla Fiorentina, potrebbe tornare titolare dopo un periodo vissuto più ai margini delle rotazioni.

Sul fronte centrocampo arrivano segnali più incoraggianti: Deiola ha lavorato parzialmente con il gruppo e dovrebbe comunque figurare tra i convocati per la gara dell’Olimpico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ