Gazzetta - Prima gioia per Nicola. Cagliari in buona condizione per l'inizio del campionato. Luperto e Marin da 7. E oggi anche Palomino in gruppo
"Il Cagliari parte bene. A segno Piccoli, Pavoletti e Prati. Per Nicola arriva la prima gioia". Così titola La Gazzetta dello Sport in prima pagina. Sardi in buona condizione per l’inizio del campionato. Alla Carrarese servono rinforzi.
Il Cagliari c'è e la Roma, che domenica sbarca qui, è avvertita - scrive Francesco Velluzzi -. Davide Nicola passa dai timidi applausi all'ingresso in campo al lungo applauso del finale in una Unipol Domus che, nonostante un caldo opprimente, è piena come fosse campionato. In tribuna anche Palomino: l'ex difensore dell'Atalanta ha firmato e oggi si unirà al resto del gruppo. È un'altra serata di stelle cadenti e desideri e le stelle del Cagliari non stanno a guardare. Ne fanno tre alla Carrarese che capisce che, dopo la sbornia della clamorosa promozione, la B sarà tutta un'altra storia e il ricorso al mercato è inevitabile.
Ecco i voti di Velluzzi:
Scuffet 5,5; Zappa 6, Wieteska 6,5, Luperto 7 (dal 38’ s.t.Obert s.v.),Azzi 6, Marin 7,Deiola 6 (dal13’ s.t.Adopo 5,5),Augello 6,5; Luvumbo 6 (dal 38’ s.t. Kingstone s.v.), Piccoli 6,5 (dal 22 s.t. Prati 6,5); Pavoletti 6,5 (dal13’ s.t. Lapadula 6)
ALLENATORE Nicola 6,5