.

Gazzetta - Otto nel rischiatutto. Per il Cagliari si fa dura

di Redazione TuttoCagliari

"Otto nel rischiatutto. Dallo scatto Lecce all’Empoli in frenata si accende la volata per restare in A". Questo il titolo a pagina 20 de La Gazzetta dello Sport. Fatica pure il Frosinone. Udinese solida, il Verona stupisce, per il Cagliari si fa dura. Gotti ha inciso in Salento, Ballardini a Sassuolo no, illusione Nicola, ma l’Empoli rischia. 

Fino alla fine - scrive Francesco Velluzzi -. Se nel 2013 quello slogan coniato dalla Juventus doveva condurre a ben altri traguardi, oggi quel grido di battaglia casca a pennello nella lotta salvezza. Che si concluderà il 26 maggio. «All’ultimo minuto dell’ultima giornata», come tende a sottolineare il più esperto di tutti, l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri. Il Cagliari è uno degli otto club, perché la Salernitana a quota 14 non è ancora aritmeticamente condannata, che lottano per tenere il posto in paradiso. Ma tra i rossoblù, i granata, appunto, Sassuolo, Empoli, Frosinone, Verona, Udinese e Lecce, tre dovranno obbligatoriamente abbandonare il palcoscenico.

Un applauso prolungato lo merita il Verona, compatto, tosto, aggressivo, veloce con il 4- 2-3-1 proposto da Marco Baroni che sfrutta tutto il materiale a disposizione trovando di volta in volta qualcosa da tutti. Ora a Cagliari, dove ha colto un pareggio molto prezioso, ha riscoperto Bonazzoli. Pure il Cagliari è squadra, ma regala sempre un tempo agli avversari, il primo. E questo in A spesso lo paga a caro prezzo. E poi gli infortuni del reparto offensivo pesano non poco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ